Milan, Gattuso: “Stagione positiva, la Champions non è un obbligo. Vorrei rimanere”

Gattuso Milan vigilia della sfida contro il Napoli
Le parole di Gattuso

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa in vista di SpalMilan, ultima giornata di Serie A. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

SPAL – “La Spal è una buona squadra, ha tanti calciatori interessanti e non solo. Dovremmo giocarcela come una finale, dare il meglio di noi stessi. A fine partita l’abbraccio ci sarà, al gruppo devo tanto e ci manca solo la ciliegina sulla torta. Domani mi aspetto grande professionalità, i ragazzi si meritano rispetto, ho solo parole positive verso questo gruppo”.

PREPARAZIONE –  “Ho visto tutte le cose giuste, una preparazione ideale. I dirigenti li ho visti coinvolti, come la settimana scorsa. Sanno tutti che ci giochiamo tanto e l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. La mia stanza è sottosopra, per me allenare il Milan è un sogno, è stato difficile e spero che il sogno continui. E’ un onore e spero di allenarla a lungo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

FALLIMENTO – “Per me questa stagione è positiva, la proprietà mi ha chiesto di provare ad arrivare in Champions League, ma non mi hanno mai detto di andarci obbligatoriamente. Ci stiamo provando, ma pensiamo che c’erano squadre più attrezzate di noi che stanno dietro. Conferma? Basta parlarne, dopo domenica ci penseremo e valuteremo il tutto”.

SALTO DI QUALITA’ “Non c’è tanto da fare, bisogna capire che tipo di calcio fare, servono giocatori funzionali. Per il tipo di squadra che siamo c’è bisogno anche di esperienza, di qualcuno che negli spogliatoi si assuma le responsabilità”.

SORPRESE – “Non voglio parlare di singoli, tanti sono migliorati. Ho già detto che vedere Abate giocare da centrale è stata una sorpresa, si è impegnato tanto, ha lavorato sul campo e in sala video. C’è mancato Calhanoglu per tanto tempo, per la qualità che ha. Mi fa rabbia vedere che ha fatto un solo gol, per qualità e balistica ha almeno 7-8 gol a stagione. Il rammarico è questo”.

TIFOSI – “Fa piacere, hanno fame di vittoria e l’amore che ci hanno donato è straordinario, sono stati un valore aggiunto. Si meritano molto molto di più, è da un po’ che c’è mancanza di risultati e i tifosi meritano di meglio”.

LEGGI ANCHE – Juventus, Allegri: “Ronaldo assente per la Nazionale. Ci vedremo su altri schermi”.