Juventus, Agnelli chiama Sarri. Smentito l’incontro con Guardiola.

Sarri Juventus Guardiola
Maurizio Sarri, Juventus contatto.

Maurizio Sarri sempre più vicino alla Juventus, nessun incontro con Guardiola.

Secondo indiscrezioni il tecnico del Chelsea è stato contattato direttamente dal presidente Andrea Agnelli. L’ex Napoli piace molto alla proprietà bianconera e a fine stagione, con molta probabilità, lascerà i Blues, orientati ad ingaggiare Lampard, il grande ex, ora sulla panchina del Derby County.

Riguardo ai tempi, bisogna attende la finale tutta inglese di Europa League tra il Chelsea e l’Arsenal in programma mercoledì prossimo a Baku. A quel punto, se la trattativa avrà avuto esito positivo, il club bianconero potrebbe annunciare il successore di Allegri. Un altro indizio lo aveva fornito l’ex ct Lippi, dichiarando che la Juventus sta aspettando proprio le due finali europee prima di comunicare il nuovo allenatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nella passata stagione alla guida del Napoli, Sarri ha ottenuto 91 punti, minacciando lo strapotere della Vecchia Signora. Il bilancio al primo anno britannico è più che positivo: malgrado i problemi con parte dell’ambiente, ha la possibilità di alzare un trofeo e si è qualificato per la Champions League.

Ieri si erano diffuse le voci riguardanti un incontro tra Paratici e Guardiola a Milano, al termine del quale si sarebbe raggiunto un accordo. In serata la smentita.

In seconda fila per la panchina juventina sembra resistere Simone Inzaghi, ma nei prossimi giorni il presidente della Lazio Lotito gli offrirà un nuovo contratto per convincerlo a rimanere. Qualche speranza ancora per Mihajlovic. Resta aperta la possibilità Pochettino, in Inghilterra si parla di uno scambio con Allegri e comunque sembra esserci stato un contatto.

Sono destinati invece a rimanere solo delle voci quelle riguardanti Mourinho per i suoi trascorsi all’Inter e perché preferirebbe un campionato diverso da quello italiano. Si è tirato fuori dalla corsa Didier Deschamps, ct della Francia. 

Leggi anche – Juventus, avanza Sarri. Inzaghi aspetta. Ipotesi scambio Allegri-Pochettino