Juventus, avanza Sarri. Inzaghi aspetta. Ipotesi scambio Allegri-Pochettino

Maurizio Sarri in pole position per la panchina della Juventus
Maurizio Sarri in pole position per la panchina della Juventus

Maurizio Sarri sembra in vantaggio nella corsa per la panchina della Juventus. Simone Inzaghi resta in stand by. Dall’Inghilterra ipotizzano un clamoroso scambio Allegri-Pochettino.

L’allenatore del Chelsea a fine stagione lascerà i Blues, pronti a riabbracciare Lampard. Il club bianconero ammira il gioco dell’ex Napoli e il suo ingaggio sarebbe un’autentica rivoluzione rispetto alla filosofia calcistica di Allegri. I contatti sono aumentati con Fali Ramadani, agente dell’ex Napoli e di Pjanic. L’annuncio verrebbe dato dopo il 29 maggio, giorno della finale di Europa League tra Chelsea e Arsenal.

Inzaghi intanto aspetta una chiamata dall’amico Paratici. Il tecnico della Lazio si è chiuso nel silenzio, evitando di parlare prima e dopo la gara contro il Bologna. Il ds Tare ha assicurato che il club vuole tenerlo e lavorerà per la conferma nell’incontro che avverrà nei prossimi giorni con il presidente Lotito.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Qualche speranza di sbarcare alla Juventus ce l’ha anche Mihajlovic, cercato già cinque anni fa. Ottenuta la salvezza, il tecnico serbo lascerà il Bologna a fine stagione. Dopo il match contro la Lazio, emblematica la sua risposta sull’argomento: “Sono pronto”.

Resta aperta la pista che porta a Pochettino. L’allenatore ha fatto intendere che saluterà il Tottenham, comunque vada la finale di Champions League. L’argentino ha origini torinesi e un suo cugino ha rivelato che tutta la famiglia gradirebbe il suo passaggio alla Juventus. Nel contratto con gli Spurs esiste una clausola rescissoria di 30 milioni, ma dall’Inghilterra sono certi che verrà superata dallo scambio con Allegri. Il livornese spesso ha espresso la volontà di andare in Premier League, due anni fa arrivò ad un passo dall’Arsenal.

Il capitolo allenatore è dunque dominate in casa bianconera. Sull’argomento, il ds Paratici e il vicepresidente Nedved hanno dichiarato: “Abbiamo le idee molto chiare”.