I convocati del ct Argentino Leo Scaloni per la Copa America: fuori Icardi

Argentina, Scaloni
I convocati dell’Argentina di Scaloni in vista della Copa America

Il ct dell’Argentina ha diramato la lista dei 23 convocati per la rassegna sudamericana in programma in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio

Era alta l’attesa per i convocati dell’Argentina in vista della prossima Copa America. Naturalmente non sono mancate le sorprese, su tutte, l’esclusione di Icardi, che paga una stagione non proprio felice con diversi mesi di inattività.

Fuori anche il portiere dell’Udinese Musso e il trequartista della Lazio Correa grandi protagonisti del finale di stagione in Serie A.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Convocati Argentina: dentro Dybala e De Paul

Altri due grandi interpreti del nostro campionato hanno invece trovato posto tra i 23 ovvero Dybala della Juventus e De Paul dell’Udinese (che sarà sicuramente un dei protagonisti del prossimo calciomercato).

Gli altri “italiani” dell’elenco sono Pezzella della Fiorentina e Lautaro Martinez dell’Inter, che ha “rubato” il posto ad Icardi anche in Nazionale.

Naturalmente presente Lionel Messi, che vuole sfatare la maledizione con la maglia albiceleste, finora vero e proprio tallone d’Achille della Pulce (ha perso due finali di Copa America e una Mondiale).

Nello specifico l’elenco completo dei 23 convocati di Lionel Scaloni:

Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America).

Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).

Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).

Attaccanti: Aguero (Manchester City), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Suarez (River Plate).

 

LEGGI ANCHE: Dalla Spagna: Juventus, Cristiano Ronaldo vieta l’acquisto di Isco