MotoGP Francia: trionfa Marquez, Ducati sul podio! 5° Rossi

marc marquez motogp francia le mans

MotoGP, Francia 2019: segui con noi la diretta live della gara di Le Mans.

Oggi appuntamento con la gara MotoGP del Gran Premio di Francia 2019. A Le Mans si disputa la quinta tappa di questo campionato molto interessante.

A partire dalla pole position è Marc Marquez, leader della classifica generale e vincitore del GP 2018. Al suo fianco scattano le Ducati di Danilo Petrucci e Jack Miller. In seconda fila troviamo un tris di italiani: Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Dietro di loro Takaaki Nakagami, Jorge Lorenzo e Aleix Espargarò. In quarta ci sono Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Pol Espargarò. Parte tredicesimo Francesco Bagnaia, diciannovesimo Alex Rins e ventiduesimo (ultimo) Andrea Iannone.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

MotoGP, Francia 2019: diretta live gara e risultati

13:50 – Mancano solamente 10 minuti all’inizio della gara MotoGP a Le Mans. Al momento non piove, comunque fa freddo e pioggia potrebbe arrivare durante la corsa. La scelta e la gestione delle gomme è fondamentale, come sempre.

13:58 – Parte il giro di formazione. Incredibile, caduti sia Mir che Abraham!

-27 – Marquez tiene la testa, davanti a Petrucci e Miller. Poi ci sono Morbidelli e Rossi, il Dottore in seguito passa il connazionale. Settimo Dovizioso, dietro alla KTM di Espargarò. Ottavo Lorenzo.

-26 – Pol Espargarò passa Morbidelli e cerca di attaccare Rossi. Dovizioso sesto, scavalca pure lui Morbidelli.

-25 – Marquez sempre davanti alla ricerca della fuga. Petrucci tiene dietro Miller e Rossi. Dovizioso passa Espargarò, è quinto. Intanto Miller supera Petrucci e cerca di riprendere Marquez. Pure Valentino e Dovi passano Petrux.

-24 – Miller ha ricucito un po’ su Marquez, poi c’è la coppia Rossi-Dovizioso. Lorenzo settimo davanti a Morbidelli, mentre Vinales è solo tredicesimo. Dovizioso passa Valentino, è terzo e cercherà di riprendere Miller ora!

-23 – Miller ha ripreso Marquez e lo passa!

-22 – Coppia Miller-Marquez in testa, Dovizioso sta recuperando e ha dietro sia Rossi. Ottimo Pol Espargarò, che passa Petrucci e si porta al quinto posto. Nel gruppetto ci sono pure Lorenzo e Morbidelli.

-21 – Duello furibondo Miller-Marquez! Lo spagnolo è davanti, ma Dovizioso e Rossi si sono agganciati ora! Intanto Petrucci ha ripassato Espargarò, allungando per cercare di riprendere il gruppo davanti. Morbidelli settimo, precede Crutchlow e Lorenzo.

-20 – FUORI BAGNAIA E VINALES! L’italiano prende la Yamaha del collega ed entrambi cadono. Ritiro pure per Iannone con l’Aprilia.

-19 – Marquez guida il quartetto che comprende pure Miller, Dovizioso e Rossi.

-18 – Marquez ha preso qualche metro sulla coppia Miller-Dovizioso. Un po’ più staccato Rossi, che è quello che fatica maggiormente e potrebbe essere ripreso da Petrucci.

-17 – Marquez ha oltre 6 decimi su Miller e Dovizioso. Sono 9 i decimi tra Dovi e la coppia Rossi-Petrucci. Pol Espargarò sesto, tallonato da Morbidelli.

-16 – Marquez ha 8 decimi sui due piloti Ducati. Rossi ripreso completamente da Petrucci, più veloce di lui ora.

-15 – Petrucci supera Rossi, è quarto ora! Lorenzo è nono da solo, dietro a Crutchlow e davanti a Nakagami. Undicesimo Rins.

-13 – Marquez ha un vantaggio di 1″3 sulla coppia Miller-Dovizioso. Intanto Petrucci ha preso del margine su Rossi, che deve cercare di non farsi riprendere dal duo Espargarò-Morbidelli: distante poco più di 1″.

-11 – Marquez prende ulteriore margine su Miller e Dovizioso. Il forlivese passa l’australiano, sfruttandone un errore.

-10 – Marquez ha un vantaggio di 2″8 su Dovizioso e Miller. Sempre quarto Petrucci davanti a Rossi.

-8 – Petrucci ha superato Miller, è terzo! Quartararo ha superato Lorenzo, soffiandogli il nono posto.

-7 – Marquez in fuga solitaria, Dovizioso ha Petrucci alle calcagna. Rossi è a sette decimi da Miller, che comunque è vicino agli altri ducatisti. Sempre sesto Pol Espargarò, davanti a Morbidelli e Crutchlow.

-5 – Duello tra Dovizioso e Petrucci, con Miller lì attaccato e Rossi che recupera.

-3 – Petrucci passa Dovizioso, che però poi si rimette davanti. Si è un po’ staccato Miller, mentre Rossi ha dei decimi ancora da Jack. Quartararo ha ripreso Crutchlow, può prendergli l’ottavo posto.

-2 – Gran duello tra Dovizioso e Petrucci. Intanto Rossi si è avvicinato a Miller.

-1 – Ultimo giro della gara MotoGP a Le Mans! Continua il duello tra i piloti ufficiali Ducati, mentre Rossi è attaccato a Miller.

TRIONFA MARQUEZ! PRECEDE LE DUCATI UFFICIALI DI DOVIZIOSO E PETRUCCI, POI C’È QUELLA PRAMAC DI MILLER. QUINTO ROSSI. Ottimi Pol Espargarò e Morbidelli, sesto e settimo.

POS#RIDERGAP
1
93
M. MARQUEZ
41:53.647
2
4
A. DOVIZIOSO
+1.984
3
9
D. PETRUCCI
+2.142
4
43
J. MILLER
+2.940
5
46
V. ROSSI
+3.053
6
44
P. ESPARGARO
+5.935
7
21
F. MORBIDELLI
+7.187
8
20
F. QUARTARARO
+8.439
9
35
C. CRUTCHLOW
+9.853
10
42
A. RINS
+13.709