Atalanta, Gasperini: “Champions? Manca poco. Questo è l’anno della mia consacrazione”

Gasperini
Le parole di Gasperini

Le parole di Gian Piero Gasperini ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo la vittoria dell’Atalanta sul Genoa di oggi pomeriggio.

CHAMPIONS LEAGUE – “Sono state tutte importanti le partite, questa di più. Man mano che si avvicina la fine, ogni partita è determinante. Mancano pochi punti. Ma questa è una vittoria che ci mette nelle miglior condizioni per affrontare la finale di Coppa Italia”.

FORZA – “Questi ragazzi sono straordinari a livello mentale. Poi dopo viene tutto il resto: tecnico, tattico e fisico. Durante la settimana ci poniamo delle domande, ma quando ci avviciniamo alla gara sparisce ogni dubbio, ogni timore. Ci viene solo la voglia di giocare, di affrontare l’avversario. Oggi era molto difficile, perché era la prima di pomeriggio dopo tanto tempo. E non c’era freschezza”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

FUTURO – “In questo momento stiamo vivendo un momento fantastico. Questi discorsi non li capisco. Col presidente ho un grande rapporto, sa i miei pensieri. Noi dobbiamo arrivare a quel punto. Poi non so che futuro avrà l’Atalanta. Ad oggi non ci interessa, è l’ultimo dei nostri pensieri. Vogliamo dare soddisfazione a questi tifosi, ci seguono in migliaia. Sono incredibili per l’entusiasmo. Non possiamo sbagliare”.

GIOCO E RISULTATI – “Penso che sono tanti anni che alleno, ma la consacrazione ce l’ho adesso perché sto ottenendo i risultati. Quindi i risultati contano. Stiamo ponendo l’attenzione sul gioco e sui risultati. Se questi fossero stati altalenanti come a Genoa, non sarei stato elogiato come adesso. In questo momento sto da entrambe le parti. Il risultato è importante, ma penso che giocando un buon calcio si possano avere più chance”.

BARROW – “Sono molto contento per lui. Ha vissuto una stagione difficile, oggi ha preso un colpo e non riusciva a stare in piedi. Ieri gli parlavo, lui teneva gli occhi bassi. Mi dice ‘quando parlo con papà e mamma per rispetto tengo gli occhi bassi’, quindi bisogna entrare nella testa di questi ragazzi. Spero che questo gol lo aiuti”.

LEGGI ANCHE – Inter, ancora dura la Curva Nord con Icardi. Poi alla squadra. “Svegliatevi. A buon intenditor…”