Serie B: il Palermo corsaro ad Ascoli vede la promozione vicina. Lo Spezia vede i play off

Serie B
Serie B: Palermo crede ancora alla promozione

I risultati del sabato pomeriggio pomeriggio della 37esima giornata di Serie B

La penultima giornata del torneo cadetto si è aperta col botto. Il Palermo dopo il cambio societario, vince 2-1 sul campo dell’Ascoli grazie alle reti di Moreo e Haas.

I rosanero riducono il distacco dal Lecce (che in questo turno riposa) ad un punto. Decisivi gli ultimi 90′ in cui tutto può ancora succedere (sono in programma Lecce-Spezia e Palermo-Cittadella).

Per i marchigiani è matematica l’esclusione dai play off. Inutile il momentaneo 1-1 di Addae.

Altro risultato importante, è la vittoria dello Spezia in casa contro il Crotone per 2-0. Le reti di Galabinov e Bidaoui sanciscono la quasi matematica certezza della partecipazione alla post season.

Il Brescia fresco di promozione in Serie A, non va oltre lo 0-0 sul campo della Cremonese, che non è ancora sicuro di chiudere il campionato tra le prime otto.

Spettacolare 2-2 tra Venezia e Pescara. I padroni di casa riacciuffano gli abruzzesi con un calcio di rigore di Domizzi (che ne aveva già trasformato uno nel primo tempo). Per gli ospiti in goal Brugman e Mancuso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le altre partite della 37esima giornata di Serie B

La giornata si completa tra oggi e lunedì. Alle 18:00 derby veneto con vista spareggi promozione tra Cittadella e Verona (del neo allenatore Aglietti).

Domani alla 15:00 testa-coda tra Benevento e Padova e match salvezza tra Livorno e Carpi. Alle 21:00 la Salernitana riceve un ormai Cosenza tranquillo.

Chiude il quadro il posticipo del lunedì tra Foggia e Perugia. Obiettivi diversi per le due compagini. Salvezza nel primo caso, play off nel secondo.

LEGGI ANCHE Inter, la Curva Nord ancora contro Icardi: “Superficialità caratteriale, non può essere il nostro futuro”