Real Madrid, fatta per Jovic. Contratto di 6 anni per il giovane attaccante.

Luka Jovic al Real Madrid
Luka Jovic Real Madrid.

Il Real Madrid, dopo Militao, ha messo a segno un altro colpo per la prossima stagione: Luka Jovic.

Il club di Florentino Perez, come scrive As, sborserà 60 milioni. Di questi, 48 andranno all’Eintracht e il resto verrà diviso in parti uguali tra il Benfica, club dal quale lo acquistarono i tedeschi lo scorso anno, e il suo agente Fali Ramadani.

Jovic ha firmato un contratto di 6 anni con i Blancos, che continuano così la politica di ingaggiare giovani talenti, con cui si legano per lungo tempo. Il Real ha giocato d’anticipo sul giocatore, visto l’interesse mostrato da diversi club europei, tra i quali il Psg. Ma soprattutto le Merengues hanno battuto la concorrenza del Barcellona. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’Eintracht ha iniziato la trattativa con gli spagnoli dallo scorso 17 aprile, quando ha riscattato dal Benfica il prestito dell’attaccante per 8 milioni. Il serbo è una valida alternativa a Benzema, ma i due possono giocare anche insieme.

Jovic ha disputato finora una stagione eccellente, con 26 gol e 7 assist nelle 44 gare disputate. Peraltro è stato decisivo nel portare l’Eintracht nella semifinale di Europa League.

Leggi anche – Real Madrid, Jovic, il ds dell’Eintracht: “Non abbiamo chance di trattenerlo”.