Mourinho: “Messi è il Dio del calcio, ha cambiato la partita con il Liverpool”

Josè Mourinho
Josè Mourinho esalta Messi

Lo Special One Josè Mourinho, ha esaltato il numero 10 del Barcellona nel corso della trasmissione che conduce su Russia Today

Cambiare idea è umano, ma se a farlo è Mourinho, lo stupore è d’obbligo.

L’ex allenatore dell’Inter non è mai stato un grande estimatore di Messi (vicino alla vittoria della scarpa d’oro), ma dopo la sfida di Champions League contro il Liverpool, ha cambiato idea.

A Russia Today, nel corso del programma dedicato alla massima competizione continentale, il portoghese ha avuto parole di estremo elogio per Messi: “Il Liverpool ha avuto un approccio coraggioso. Il Dio del calcio però, ha cambiato completamente la partita. Il Barca ha grandi campioni, ma lui è assolutamente incredibile”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Mourinho: le accuse a Messi in passato

Eppure nel lontano 2006, quando l’argentino era ai primi anni di carriera, Mou, ci andò giù pesante. Il fatto risale al post partita di  una sfida tra Chelsea e Barca in cui fu espulso Del Horno, proprio per un fallo su Messi: “Può essere squalificato per aver recitato. Barcellona è una città culturale, piena di teatri. Vedo che il ragazzo ha imparato bene”.

Dunque, un cambio di tendenza radicale, forse dovuto al non avere coinvolgimenti di club in questa fase della sua vita.

L’ex tecnico del Manchester United ha poi concluso il suo discorso con un un interrogativo piuttosto interessante: “Che Barcellona avremo dopo l’addio di Messi?”.

Al momento in Catalogna nessuno vuole pensare a questa ipotesi.

LEGGI ANCHE De Ligt-Barcellona si complica. La Juventus si inserisce.