Milan, rottura del crociato per Caldara. Fuori causa fino a settembre!

Caldara insieme ad Higuain al Duomo di Milano
Caldara insieme ad Higuain al Duomo di Milano

Ci mancava pure questa. La sua Dea è in lotta per la zona Champions e in finale di Coppa Italia, la Juve lo ha scartato o forse solo sacrificato non avendo spazio con Bonucci e Chiellini.

Ora ecco un’altra tegola in faccia al ragazzone orobico sceso in campo solo due volte in questa stagione! La notizia è davvero tremenda. Il numero 33 del Milan ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante la seduta di rifinitura a Milanello. Uscito con le stampelle, sarà operato nelle prossime ore a Roma nella clinica Villa Stuart.

Un nuovo grave ko per questo sfortunato calciatore. Fa ancora più male pensando alla sua bravura e alla coppia mancata con Romagnoli

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Giovane, forte in marcatura e con il vizio del gol. Mattia Caldara aveva impressionato con la maglia dell’Atalanta che anche senza di lui sta facendo meglio delle ultime esaltanti stagioni. Caldara era un investimento sicuro per tutti gli allenatori del fantacalcio ed invece la stagione è stata da buttare.

Dopo diversi mesi fermo ai box a curarsi da un fastidioso infortunio e le seguenti ricadute, mister Gattuso lo ha schierato in una difesa a tre contro la Lazio in Coppa Italia a San Siro.

La partita più importante della stagione con un assetto difensivo inedito con al centro l’ex bergamasco che non giocava da diversi mesi. Nelle gare precedenti alla semifinale di ritorno, Caldara era rimasto sempre in panchina nonostante Musacchio e Zapata non fossero al meglio. Neanche una mezzora nelle gambe.

Caldara starà fuori almeno 5 o 6 mesi prima di riprendere ad allenarsi con il resto dei compagni. I tifosi milanisti lo aspettano in campo a San Siro per battergli le mani.

Forza Mattia e ricorda…MAI PAURA!

Sei un toro, il 5 maggio soffierai sopra 25 candeline. Non mollare!

Caldara controlla Immobile in Coppa Italia
Caldara controlla Immobile in Coppa Italia

RINGHIO SBUFFA: Serie A 35ª giornata: Milan-Bologna, le probabili formazioni