Formula 1, GP d’Italia salvo: Monza resta fino al 2024

Formula 1 Monza

Formula 1, il Gran Premio d’Italia a Monza rimane fino al 2024.

In questi mesi stavano circolando un po’ di dubbi sulla permanenza del Gran Premio d’Italia nel calendario del campionato di Formula 1. Infatti, il contratto per correre presso l’autodromo di Monza scade nel 2019 e c’erano perplessità inerenti il rinnovo. Ma sembra che le cose siano state sistemate.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato trovato un accordo tra l’Automobil Club d’Italia e Liberty Media per un prolungamento contrattuale di cinque anni. Quindi la tappa a Monza dovrebbe rimanere nel calendario del campionato di F1 fino al 2024. Gli aspetti economici sono stati risolti, mancano gli ultimi dettagli della negoziazione per giungere alle firme definitive.

C’era un po’ di scetticismo sulla possibilità di raggiungere l’intesa, perché alcuni problemi di carattere economico erano di ostacolo. Liberty Media, proprietaria della Formula 1, chiedeva molti soldi per confermare la presenza del Gran Premio d’Italia. Per fortuna l’accordo è stato trovato. Sarebbe stato un vero peccato non avere più in calendario un appuntamento così importante della stagione. Non è la prima volta che la gara di Monza è a rischio, ma alla fine una soluzione viene sempre trovata perché alla fine conviene a tutte le parti.