MotoGP, Marquez: “Valentino lotterà con me”. Rossi: “Sono veloce”

marquez rossi MotoGP

MotoGP Austin, Qualifiche: i commenti di Marquez e Rossi dopo la sessione.

Marc Marquez l’autore della pole position MotoGP nel Gran Premio delle Americhe 2019. Non una grossa sorpresa, visto che il campione del team Repsol Honda è sempre veloce al COTA di Austin.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Queste le dichiarazioni del pilota spagnolo dopo le Qualifiche odierne e la settima pole position consecutiva in Texas: «Contento di come è andata oggi. È stato un giorno strano, ma sono felice del miglior tempo fatto. Dopo la pioggia la pista è cambiata un po’, c’era tanto vento e la moto si muoveva un po’ in rettilineo. Il setup è fatto per andare senza vento in quel punto, ma sembra che domani il vento calerà. L’obiettivo era partire dalla pole e cercheremo di fare una bella gara. Rossi? È incredibile, è sempre molto forte e partendo secondo sarà in lotta per la vittoria».

A sorprendere più di Marquez è proprio Valentino Rossi, che è arrivato dietro allo spagnolo di 273 millesimi. Un’ottima prestazione per il nove volte campione del mondo con la Yamaha M1 del team Monster Energy. Queste le considerazioni del Dottore al termine delle Qualifiche: «Sono contento, siamo stati veloci in tutte le prove. Oggi non era facile, è stata una giornata particolare e in mattinata non abbiamo girato. Però anche in condizioni miste non ero male. Nelle qualifiche ho guidato bene, ho fatto una buona strategia. Mi sento bene con bilanciamento e setting della moto. Bisogna vedere che condizioni ci saranno domani e fare la scelta giusta delle gomme. Da un po’ con la Yamaha lavoriamo bene e siamo competitivi, il gruppo è bello e quindi è positivo».

 

Matteo Bellan