MotoGP Austin, FP1: tempi e classifica. Brilla Marquez, 5° Rossi

marquez motogp argentina

Conclusa la prima sessione di prove libere MotoGP ad Austin. Sulla pista del COTA (Circuit of the Americas) è stato Marc Marquez a siglare il miglior tempo in 2’05″311 con la sua Honda RC213V. Il campione del mondo in carica ha confermato di essere velocissimo sul tracciato texano.

Ottima FP1 per Maverick Vinales, che con la Yamaha M1 è a soli 78 millesimi da Marquez. Veramente positiva la prova del pilota spagnolo. Terza posizione per Jack Miller con la prima delle Ducati, ma sono 625 millesimi di distanza dal leader. Dietro di lui ci sono Andrea Dovizioso (+0″652) e Valentino Rossi (+0″731) a completare la top 5.

Positivissimo sesto tempo per Pol Espargarò con la KTM, che precede il rookie Fabio Quartararo e Cal Crutchlow. Chiudono la top 10 le Aprilia di Aleix Espargarò e Andrea Iannone. Undicesima posizione per Franco Morbidelli, peggio Danilo Petrucci che fa tredicesimo con la Ducati ufficiale. Difficoltà ancora per Jorge Lorenzo, solo diciottesimo davanti a un Francesco Bagnaia che sta faticando ad Austin. Più tardi la FP2, fondamentale rimanere nei primi dieci perché domani potrebbe piovere e dunque la FP3 non consentirebbe poi di migliorare i crono.

Di seguito la tabella con i tempi ufficiali e la classifica finale MotoGP nella FP1 di Austin.

classifica fp1 motogp austin
Classifica FP1 MotoGP ad Austin