Barcellona, Bartomeu: “Messi con noi a vita, come Pelè nel Santos. E’ il migliore giocatore al mondo”

Bartomeu presidente Barcellona
Josep Maria Bartomeu presidente Barcellona

Lionel Messi e il Barcellona per sempre. L’ipotesi potrebbe diventare presto realtà. 

A dirlo è il presidente del club catalano Josep Maria Bartomeu, ai microfoni di Espn: “Lionel fa la differenza in ogni partita,  essendo il miglior calciatore del mondo. Messi è uomo da un solo club, il suo rapporto col Barcellona sarà eterno. È come Pelé, che ha giocato sempre nel Santos. E Messi lo voglio sempre nel Barcellona, in campo o comunque legato al club”.

Il numero uno dei blaugrana parla poi del contratto: “Vogliamo che rinnovi, è giovane e ha ancora due anni di contratto. Ha ancora molte stagioni davanti e nei prossimi mesi ci siederemo con lui perché resti ancora molti anni al Camp Nou”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Bartomeu è consapevole che prima o poi la Pulce dirà addio al calcio giocato:  “Lavoriamo per il futuro perché Messi è il nostro leader. Il miglior giocatore del mondo ma non ci sarà per sempre. Magari fra tre, quattro o cinque anni smetterà e dobbiamo prepararci. Ecco perché stiamo prendendo giocatori molto giovani che continueranno quando Leo smetterà”.

Il Barcellona ha già acquistato De Jong dall’Aiax, è interessata anche a De Ligt. Secondo Mundo Deportivo, la trattativa per il difensore  è ben avviata.

Leggi anche – Papa Francesco: “Messi? Non credo sia un sacrilegio dire che è Dio”