Formula 1, test Bahrein: Mick Schumacher oggi sull’Alfa Romeo

Mick Schumacher Formula 1 test Bahrein
Mick Schumacher sull’Alfa Romeo nel test di Formula 1 in Bahrein

Formula 1, test Bahrein: Mick Schumacher sull’Alfa Romeo, dopo il debutto su Ferrari.

Secondo e ultimo giorno di test di Formula 1 in Bahrein. Nuovamente occhi puntati su Mick Schumacher, che dopo aver esordito ieri sulla Ferrari SF90 è oggi alla guida dell’Alfa Romeo C38.

Il 20enne pilota tedesco vuole macinare più chilometri possibile per conoscere al meglio la monoposto. Per lui si tratta di una grande occasione e vuole sfruttarla al massimo. La sua concentrazione rimane sulla sua stagione di esordio in Formula 2, ma il suo sogno per il futuro è la F1 e dunque sta facendo del proprio meglio in queste due giornate di test a Sakhir.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Mick Schumacher è un giovane pilota che sta mostrando talento in questi anni. Non è solamente il “figlio di”. Ovviamente il 2019 rappresenta una stagione importante, dato che la Formula 2 è l’ultimo passo prima di approdare in Formula 1. Sarà interessante vedere se vi resterà uno o due anni prima del grande salto. Fa parte della Ferrari Driver Academy e dunque è tenuto in forte considerazione dalla scuderia di Maranello, che può  trovargli una sistemazione consona appena sarà necessario.

Intanto in Bahrein in questi giorni si è vista anche Corinna Schumacher, moglie di Michael e madre di Mick. Per la donna un grande tuffo nel passato. Una volta vedeva il marito al volante della Ferrari e ieri ha visto pure il figlio. Oggi la monoposto è l’Alfa Romeo, ma il motore è comunque quello di Maranello. E da casa sicuramente il Kaiser è orgoglioso del proprio secondogenito.


Matteo Bellan