MotoGP Argentina, stretta di mano Rossi-Marquez a sorpresa (VIDEO)

ROSSI MARQUEZ MOTOGP ARGENTINA

MotoGP, Argentina 2019: Valentino Rossi si complimenta con Marquez. Il video.

È risaputo da tempo che tra Valentino Rossi e Marc Marquez non scorra buon sangue. Nello specifico dal campionato MotoGP 2015, quando il Dottore accusò il rivale di favorire Jorge Lorenzo nella lotta per il titolo. Fu uno dei momenti di maggiore tensione nella storia del Motomondiale. E tutti si ricordano ancora la gara di Sepang, corsa in un clima veramente teso e con lo scontro “all’ultimo sangue” tra i due piloti.

Il nove volte campione del mondo non ha cambiato idea da allora. Ritiene sempre che lo spagnolo abbia giocato sporco per impedirgli di conquistare il decimo titolo. Invece il fenomeno della Honda ha respinto le accuse ogni volta, spiegando di non avere problemi con lui. Nel GP di Misano del 2018 in conferenza stampa provò a dagli la mano come gesto di distensione definitiva, ma Rossi si rifiutò.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Domenica la MotoGP è andata di scena in Argentina e la gara è stata dominata da Marquez. Oltre 10″ rifilati allo stesso Valentino e ad Andrea Dovizioso, saliti con lui sul podio. E proprio poco prima di salire sul podio, Rossi ha richiamato l’attenzione del rivale per stringerli la mano al fine di complimentarsi per il suo successo a Termas de Rio Hondo. Una scena che è stata immortalata in un video che è circolato parecchio nelle ore scorse.

Marquez in un’intervista a Cadena SER ha così commentato quell’episodio: «Non ho mai avuto problemi con lui. Gli avevo teso la mano già a Misano. E anche qui in Argentina quando successe quel che successe, avevo sbagliato e fui penalizzato. Questa volta si è congratulato lui con me e io senza alcun problema gli ho dato la mano. È chiaro che accetto il suo saluto». Sicuramente Valentino è rimasto della propria opinione sull’avversario, ma è anche sportivo e rende merito a chi vince dimostrandosi più forte.

Matteo Bellan