MotoGP, Valentino Rossi: “Buone qualifiche, ma Marquez ne ha di più”

valentino rossi MotoGP Argentina 2019

MotoGP, Argentina 2019: Valentino Rossi commenta le Qualifiche.

Buon quarto posto per Valentino Rossi nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio d’Argentina 2019. Il Dottore aprirà la seconda fila nella griglia di partenza della gara che scatterà domani a Termas de Rio Hondo.

Il nove volte campione del mondo ha così commentato il proprio risultato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «Sono molto contento di partire quarto. Mi spiace di non essere in prima fila, ma ho fatto un buon giro e non sono lontano dalla pole. Ieri è stata una buona giornata, abbiamo trovato subito un buon bilanciamento della moto e sono riuscito a guidare bene. Anche oggi siamo migliorati, mi trovo bene e ho buon passo per la gara».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Rossi si trova a proprio agio con la Yamaha M1 in Argentina, però anche altri piloti sono particolarmente veloci e soprattutto Marc Marquez lo è: «C’è da dire che vi sono almeno altri cinque piloti che vanno molto forte – spiega Valentino -. Secondo me Marquez è quello che ne ha un po’ di più, con tutti i tipi di gomma. È il favorito per la vittoria. Sarà importante fare tutto bene. Adesso lavoriamo su un po’ di cose, poi domani aspetteremo le condizioni. Il meteo è incerto».

Il 40enne pilota pesarese conferma che in vista della gara ci sono incertezze climatiche. Infatti, potrebbe piovere e quindi la corsa può essere pesantemente condizionata. Già un anno fa ci fu pioggia e successe un po’ di tutto alla domenica. I piloti sperano di riuscire a trovare condizioni decenti per poter correre senza troppi rischi. Non rimane che attendere per capire come evolverà il meteo a Termas de Rio Hondo.

 

Matteo Bellan