Mick Schumacher: “Entusiasta di provare la Ferrari, sogno la Formula 1”

Mick Schumacher Formula 1

Mick Schumacher pronto per il suo debutto nel campionato mondiale di Formula 2 in questo weekend. In Bahrein, dove correrà anche la Formula 1, i riflettori saranno puntati su di lui.

Dopo il titolo europeo di Formula 3 vinto nel 2018, il figlio d’arte ha voglia di confermarsi come pilota di talento. Ad accompagnarlo in questo salto di categoria c’è anche il Prema Powerteam, squadra italiana per la quale corre dal 2016 e che per lui è diventata una seconda famiglia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Mick Schumacher stamane è stato protagonista di una conferenza stampa in Bahrein e gli è stato inevitabilmente chiesto del suo debutto sulla Ferrari Formula 1 nel test di martedì proprio a Sakhir. Queste le sue parole: “Ovviamente sono emozionato. Quando mi hanno detto che sarei salito sulla Ferrari di F.1 ero euforico. Mi sono preparato al simulatore. Sta succedendo tutto molto in fretta, sono felice. L’attenzione però è soprattutto per l’esordio in campionato di F.2 che inizia qui”.

Il figlio di Michael Schumacher è certamente entusiasta di guidare la SF90 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ma resta concentrato sulla Formula 2. Non ha negato che in famiglia la notizia sia stata ben accolta: “La mamma era contenta, mi ha sempre seguito. Non sono però spaventato da tutti questi esordi in pochi giorni, mi sento pronto e fiducioso. La F1 è più bella di quanto pensassi, le auto sono bellissime e veloci. Il sogno di arrivarci è ancora più forte. Papà Michael? Non sarei qui senza l’ispirazione che mi ha dato, abbiamo posto le basi per essere qui fin dai tempi dei kart”. Sicuramente suo padre è fiero di lui.

 

Matteo Bellan