Formula 1, Mick Schumacher debutta sulla Ferrari nel test in Bahrein

mick schumacher f1 formula1 ferrari

Formula 1, Mick Schumacher su Ferrari e Alfa Romeo nel test in Bahrein.

Si avvicina il debutto ufficiale di Mick Schumacher su una monoposto di Formula 1. Nei due giorni di test in Bahrein previsti per i giovani piloti, il figlio d’arte sarà in azione.

Martedì 2 aprile salirà sulla Ferrari SF90, quella che guidano Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel campionato. Mentre nel giorno seguente dovrebbe provare l’Alfa Romeo C38 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Saranno due giornate molto intense per il secondogenito di Michael Schumacher, che poco prima sullo stesso circuito di Sakhir esordirà anche nel campionato mondiale di Formula 2.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Un weekend decisamente movimentato nel Bahrein International Circuit, dove correrà pure la Formula 1. Mick Schumacher spera di debuttare positivamente in F2 e poi di salire sulle monoposto di Formula 1 riuscendo a prendere presto confidenza. Il 20enne pilota tedesco ha un cognome importante e dunque tanti riflettori saranno puntati su di lui.

Alle pressioni ci è abituato ormai, però ha sempre dimostrato di saperle gestire correttamente. Merito del suo carattere e anche della sua famiglia, oltre delle persone che lavorano a stretto contatto con lui e che lo aiutano costantemente. Il figlio del celebre Michael è entrato nella Ferrari Driver Academy ad inizio 2019, un passo importante nella sua carriera. Ma per il ragazzo sarà fondamentale soprattutto fare risultati in Formula 2 per riuscire in futuro a guadagnarsi un sedile in Formula 1.

 

Leggi anche -> Formula 1, GP Bahrein: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Matteo Bellan