Formula 1, Marko: “Red Bull guarda avanti, non alla Ferrari”

Helmut marko Red Bull Formula 1

Formula 1, frecciatina della Red Bull alla Ferrari: parla Marko.

Ottimo risultato della Red Bull in Australia con un Max Verstappen in grado di salire sul podio con i piloti Mercedes. Il talento olandese è riuscito a conquistare un buon terzo posto nella gara inaugurale del campionato di Formula 1 2019.

Decisamente un ottimo esordio per la RB15 motorizzata Honda. Si è trattato del primo GP che la scuderia di Milton Keynes correva con la power unit giapponese e i riscontri sono stati positivi sia in termini di affidabilità che di velocità. Sicuramente c’è rammarico per l’undicesimo posto finale di Pierre Gasly, la cui corsa è stata compromessa da una qualifica che lo ha relegato molto indietro nella griglia di partenza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Helmut Marko, consulente storico della Red Bull, nel post-gara di Melbourne si è detto ovviamente felice del risultato ottenuto e ha lanciato anche una frecciata alla Ferrari. Queste le sue parole riprese da Speedweek: «Abbiamo mantenuto le distanze da Mercedes entro limiti rispettabili. Non stiamo guardando la Ferrari dietro di noi ora. Per noi il primo obiettivo è sempre stare in vetta, non vediamo l’ora. È incoraggiante per il futuro che non abbiamo ricevuto allarmi riguardati il motore, il consumo di carburante e l’alimentazione. Siamo molto contenti di questo inizio».

Il team anglo-austriaco mette nel mirino nel Mercedes, che si sta confermando al top in questo avvio di campionato 2019 di Formula 1. Bisognerà vedere cosa succederà a fine marzo in Bahrein, nel secondo GP della stagione. Un anno fa lì vinse Sebastian Vettel con la Ferrari, desiderosa di riscattarsi dopo un weekend deludente in Australia. Vedremo se Marko si ritroverà a dover guardare anche alla scuderia di Maranello tra meno di due settimane.

 

Matteo Bellan