Home ALTRI SPORT Rugby, tegola Ghiraldini: rottura del crociato per il vice-capitano azzurro

Rugby, tegola Ghiraldini: rottura del crociato per il vice-capitano azzurro

CONDIVIDI
Leonardo Ghiraldini
Rottura del crociato per il vice-capitano azzurro

Rottura del crociato per Leonardo Ghiraldini, tegola sul vice-capitano dell’Italrugby che, assicura, ce la metterà tutta per recuperare prima della Coppa del Mondo in Giappone.

I Mondiali in Giappone sembrano un’utopia ora, ma non è detta l’ultima parola per Leonardo Ghiraldini, tallonatore dell’Italrugby e vice-capitano azzurro. Il campione si è infortunato sabato scorso durante la sfida contro la Francia, ragion per cui è stato sottoposto ad esami strumentali presso la clinica Villa Stuart a Roma.

Il trauma capsulolegamentoso, riportato nel match, ha causato la “la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, con interessamento del legamento mediale e del menisco”. Questo è quanto emerge da una nota della Fir, in cui viene specificato che “nei prossimi giorni l’atleta valuterà insieme agli staff medici della Nazionale e del club di appartenenza (il Tolosa n.d.r.) le modalità ed i tempi di intervento e il programma di recupero funzionale”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Recupero che esperti ed appassionati vorrebbero avvenisse nel minor tempo possibile, per poter rivedere un Ghiraldini versione Mondiale, come lui stesso auspica: “Per me è già iniziata una nuova sfida – commenta Ghiraldini – e la affronterò con tutta la determinazione possibile per raggiungere il prossimo obiettivo, poter tornare ai massimi livelli ed essere selezionato per la Coppa del Mondo”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore