Napoli, Ancelotti: “Concesso troppo all’andata. Insigne? Sfogo comprensibile”

Le parole di Ancelotti

Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di SalisburgoNapoli. Gli azzurri partono dal vantaggio di 3-0 accumulato all’andata al San Paolo. Ma il tecnico domani avrà molte assenze importanti in difesa.

ANDATA – “Abbiamo concesso opportunità in un momento in cui il risultato era importante. Hanno mostrato le loro qualità anche in vista della partita di domani. 3-0 buon risultato, ma non ci pensiamo. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità e provare a vincere anche qui. Rimonte? Io preparo la gara come al solito. Non faremo calcoli, giocheremo al meglio per passare il turno”.

SASSUOLO – “Non ho parlato con la squadra, erano tutti dispiaciuti. Dobbiamo guardare avanti, è chiaro che quando giochi un turno di campionato in mezzo a due gare europee diventa più difficile fisicamente e mentalmente, perciò è venuta fuori una gara deludente e ci siamo salvati con un pareggio”.

INSIGNE – “Ho letto il suo sfogo, è comprensibile, sente molta responsabilità, è napoletano, è diventato sempre più importante per la squadra. Gli pesa che su di lui ci sia un’attenzione diversa rispetto ad altri, ma è nella normalità delle cose”.

ATTACCO – “Gioca chi ha riposato domenica, ovvero Milik, poi sul compagno lasciatemi pensare”.

DIFFERENZE RISPETTO ALL’ANDATA –  “Non vogliamo cambiare l’atteggiamento rispetto all’andata, ma cambierà il loro perché saranno meno prudenti, più sbilanciati, più offensivi. Il nostro non lo vogliamo cambiare anche perché noi abbiamo sempre cercato di imporre il gioco e controllare la gara, non siamo bravi se non la controlliamo. Non ho alcun timore poi su chi ha giocato meno, Chiriches è bravo con o senza palla, Luperto in quelle poche partite ha mostrato affidabilità”.

LEGGI ANCHE – Maradona: “Cristiano Ronaldo è semplicemente mostruoso”