Real Madrid, UFFICIALE: Solari esonerato, torna Zidane!

Zidane ipotesi Chelsea
Ufficiale: Zidane torna al Real

Adesso è anche ufficiale: Zindine Zidane è di nuovo l’allenatore del Real Madrid. Il francese, reduce dalle tre Champions League di seguito vinte con i ‘Blancos’, aveva detto addio l’estate scorsa per prendersi un anno sabbatico.

Proprio quando sembrava destinato alla Juventus per il dopo Massimiliano Allegri, il clamoroso ribaltone: Florentino Perez è riuscito a convincerlo a tornare e a prendere il posto di Santiago Solari. Per Zidane contratto fino al 2022. Ha il compito di ridare nuova linfa allo spogliatoio e valorizzare alcuni calciatori, come Asensio e Isco. In questi tre mesi avrà la possibilità di programmare la prossima stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ecco il comunicato del Real Madrid:

Il Consiglio di Amministrazione di Real Madrid, riunito lunedì 11 marzo 2019, ha deciso di risolvere il contratto che legava Santiago Solari con il club come primo allenatore della squadra e, allo stesso tempo, la società gli ha proposto di rimanere legato al club. 
 
Il Real Madrid apprezza il lavoro svolto da Santiago Solari e l’impegno e la lealtà che ha sempre dimostrato a questa casa. 
 
Il Consiglio ha anche accettato per la nomina di Zinedine Zidane come nuovo allenatore del Real Madrid, con effetto immediata per il resto della stagione e le prossime tre, fino al 30 giugno 2022.  
 
Il presidente del Real Madrid appare oggi al fianco di Zinedine Zidane prima dei media alle 20:00 nella sala stampa dello stadio Santiago Bernabéu“.

LEGGI ANCHE – Falcao come Michael Jordan: “Potrei lasciare il calcio e giocare a baseball”