Serie B, Spezia-Livorno non omologata: il verdetto del giudice

Spezia-Livorno
Spezia-Livorno non omologata in Serie B: così ha deciso il giudice sportivo

Spezia-Livorno, posticipo della settima giornata di Serie B, non è stato omologato. La società toscana paga con la diffida e un’ammenda di 20.000 euro.

Arrivano le decisioni del giudice sportivo nel campionato cadetto: in merito a Spezia-Livorno, posticipo della settima giornata di ritorno, la gara non è stata omologata. La società toscana dovrà pagare un’ammenda di 20.000 euro perché i suoi sostenitori avrebbero forzato i cancelli all’ingresso dello stadio aggredendo anche alcuni steward, che sono stati costretti ad abbandonare il proprio settore di competenza in seguito al ferimento di quattro persone.

Nella nota disciplinare si legge: “Ricevuto dal Livorno preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara e, in attesa di ricevere le motivazioni, si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato”. Di seguito, poi, la motivazione della diffida: “Per avere suoi sostenitori, al momento dell’ingresso nello stadio, forzato i cancelli dell’impianto, danneggiato i tornelli e messo fuori uso i maniglioni anti-panico; per avere inoltre, al 27′ del primo tempo, aggredito alcuni stewards presenti nel loro settore ferendone lievemente quattro, generando un parapiglia tale da costringere gli stewards ad abbandonare il settore. Al contempo lanciavano in direzione delle Forze dell’Ordine”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Per quanto riguarda tutti gli altri match disputati, sono tre i calciatori squalificati: Busellato (Foggia), Modolo (Venezia) e Petriccione (Lecce). Resteranno fuori una sola giornata.