Esonero Brocchi, trovato il sostituto dell’ex Milan

Ribaltone in casa Vicenza: la società biancorossa, dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Benevento, ha annunciato il sostituto di Christian Brocchi.

Vicenza Brocchi Baldini
Christian Brocchi (Ansa)

Cambio in casa Vicenza. La società biancorossa, con la squadra protagonista fin qui di una stagione molto deludente dal punto di vista dei risultati e con il rischio di una retrocessione in Serie C che si fa sempre più concreto, ha deciso di correre ai ripari esonerando Christian Brocchi. L’ex giocatore del Milan, che ha avuto anche una brevissima esperienza alla guida dei rossoneri, ha pagato a caro prezzo la sconfitta, l’ennesima della stagione, nell’ultimo turno in casa del Benevento. Lo 0-1 contro i campani ha reso ancora più complicata la corsa verso la salvezza, con la classifica che vede ora la squadra al quartultimo posto a quattro lunghezze di distanza dall’Alessandria. Il presidente Stefano Rosso, per cercare di dare una scossa a tutto l’ambiente, ha dunque deciso di affidarsi a una nuova guida tecnica.

Vicenza, Francesco Baldini nuovo allenatore al posto di Brocchi

Vicenza Brocchi Baldini
Christian Brocchi (Ansa)

A retrocedere direttamente dalla B alla C sono le ultime tre squadre. Il Vicenza, quartultimo a pari punti con il Cosenza terzultimo, rischia però seriamente la retrocessione diretta anche nel caso in cui dovesse finire sopra i calabresi. I playout tra quartultima e quintultima per decretare la quarta e ultima retrocessa non vengono infatti disputati nel caso in cui il divario tra le due squadre interessate sia superiore ai quattro punti. I biancorossi, al momento proprio a -4 dall’Alessandria, stanno dunque rischiando grosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la firma sul contratto è imminente: i dettagli dell’operazione

Per cercare di raddrizzare una situazione che sembra farsi sempre più complicata, certificata dalle quattro sconfitte nelle ultime sei giornate, il club ha optato per l’esonero di Brocchi. Al suo posto, per le ultime quattro partite della stagione in programma contro Perugia, Como, Lecce e Alessandria, vero e proprio spareggio dell’ultimo turno, ecco arrivare Francesco Baldini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinnovo e firma: trattativa sbloccata, ha detto si alla Juventus

Come comunicato ufficialmente dalla stessa società, Baldini è l’uomo scelto al posto dell’ormai ex Brocchi per guidare la squadra verso la salvezza. L’ormai ex allenatore del Catania, rimasto svincolato dopo l’esclusione del club siciliano dalla Serie C, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per un’altra stagione.