F1, Vettel: “Stiamo capendo la SF90”. Leclerc: “Recupererò il tempo perso”

Sebastian Vettel Formula 1 2019 test Barcellona Ferrari

Formula 1, test Barcellona: i commenti di Vettel e Leclerc oggi.

Conclusa alle 18 la quinta giornata di test pre-campionato Formula 1 2019 a Barcellona, la prima di questa seconda sessione. Tanto lavoro in pista per tutti i team, che si vogliono presentare pronti all’appuntamento del primo GP di Melbourne del 17 marzo.

Primi problemi per la Ferrari, che al mattino ha avuto noie tecniche sulla monoposto di Charles Leclerc. Pare che stia stato qualcosa legato all’impianto di raffreddamento della SF90. Il pilota monegasco ha completato solamente 29 giri (settimo miglior tempo finale), ma rimane fiducioso: «Questa mattina abbiamo fatto meno giri del previsto, ma sono sicuro che possiamo recuperare il lavoro perso nei prossimi giorni. Le condizioni della pista erano leggermente diverse oggi rispetto al primo test. Quindi ci è voluto un po’ per adattarsi».

Nessun problema, invece, sulla Ferrari SF90 di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è sceso in pista al pomeriggio e ha percorso 81 giri, ottenendo il quarto miglior crono di giornata in 1’17″925. Prosegue il lavoro di sviluppo della monoposto, il cui pieno potenziale va ancora scoperto: «Abbiamo avuto un pomeriggio impegnativo, ma è stato positivo recuperare alcuni dei giri persi questa mattina.. Stiamo ancora cercando di capire l’auto – spiega Seb, provando alcuni set-up diversi. Questo pomeriggio abbiamo anche avuto un primo assaggio del compound supersoft, solo per avere qualche informazione in più. Ci aspettano tre giornate di lavoro molto importanti».

Matteo Bellan