Coppa del Re: C’è il Clasico! Real Madrid-Barcellona: numeri e precedenti

FC Barcelona v Real Madrid - Copa del Rey Semi FinalReal MadridBarcellona, secondo atto. Domani sera la sfida di ritorno della semifinale di Coppa del Re. Al Camp Nou, nel match d’andata, la partita è finita 1-1. Adesso il Clasico si ripete ed è il primo della settimana, perché nel week-end si rigiocherà in campionato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Quello di domani sera al Santiago Bernabeu è il 13° confronto fra le due squadre in questa competizione. Prima dell’andata, nei precedenti undici incontri, i ‘Blancos’ hanno ottenuto quattro vittorie (comprese due finali), mentre i catalani ne hanno vinte tre. I pareggi sono quattro. Il Real Madrid però non è mai riuscito a vincere in Coppa del Re contro il Barcellona al Santiago Bernabeu: tre pareggi e una sconfitta.

La prima sfida in coppa è datata 5 aprile 1990, vinta per 2 a 0 dal Barcellona allo stadio Mestalla di Valencia. Successivamente si sono giocate altre due finali, entrambe a Valencia il 20 aprile 2011 e il 16 aprile 2014, conquistate dai madrileni. Domani è invece la sesta semifinale, compresa l’andata. I precedenti dicono Real Madrid, che però in entrambe le occasioni non sono riusciti a vincere la coppa.

LEGGI ANCHE – Fiorentina, Pioli: “Parole a caso sul VAR. Insulti ad Astori? No comment”