Fiorentina, Pioli: “Parole a caso sul VAR. Insulti ad Astori? No comment”

Domani la Fiorentina sfiderà l’Atalanta per il match d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Stefano Pioli ha parlato nella solita conferenza stampa di vigilia ed è tornato sulle polemiche di domenica sera per le decisioni dell’arbitro Rosario Abisso nella gara contro l’Inter all’Artemio Franchi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

ATALANTA– “Ci siamo già affrontati ad armi pari, vogliamo provare a prenderci dei vantaggi domani. Dovremo essere bravi a comprendere i ritmi della partita, quando non riesci ad averlo devi avere lucidità e attenzione. Sicuramente il mio modo di interpretare le partite assomiglia a quello di Gasperini, tralasciando l’aspetto tattico. Dal punto di vista offensivo crea tanto, ultimamente sta subendo qualche gol in più rispetto al passato“.

ARBITRI– “Non screditiamo una classe che ha dimostrato serietà e professionalità. Se n’è parlato anche un po’ a caso, è stato criticato il VAR solo in una direzione. Senza VAR il rigore per l’Inter non sarebbe stato dato. Non voglio parlare di polpastrelli”.

CHIESA– “Non credo che pensi alla rivalità con Gasperini. Ora è determinato, ha svoltato. Sbagliai all’andata a non chiarire che inciampò e non simulò, come ha sbagliato Gasperini a fare quelle uscite. Vi avrei voluto far vedere le gambe di Chiesa dopo la partita contro l’Inter“.

INSULTI AD ASTORI– “Non c’è bisogno di commenti per giudicare“.

LEGGI ANCHE – Josè Mourinho: “Kepa ha messo in ridicolo Sarri, situazione molto triste”