Sarri: “Kepa in panchina? Decide il gruppo. Ha chiesto scusa, ma non basta”

Sarri Chelsea conferenza stampa
Le parole di Sarri

Non poteva che essere Kepa l’argomento principale della conferenza stampa di Sarri. Domani c’è una sfida decisiva per il suo futuro, perché quella col Tottenham rappresenta davvero lo spartiacque della sua avventura al Chelsea.

Ora il dubbio è: contro gli Spurs giocherà o meno il portiere spagnolo? L’italiano prima fa il punto della situazione: “Ho parlato con Kepa, ho parlato con tutti. Ha chiesto scusa allo staff tecnico, ma non era sufficiente. Ha chiesto scusa ai giocatori e alla società. Non vogliamo ucciderlo. La scelta di inserire Caballero? Non volevo un portiere con i crampi durante i rigori. Caballero conosce molto bene i giocatori del City. Pensavo che fosse meglio avere un portiere in ottime condizioni per i rigori. Domenica abbiamo fatto una partita splendida. E’ difficile non concedere nulla nella fase difensiva. Sono l’allenatore e mi devo concentrare sulla prestazione”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sulla possibilità di tenerlo in panchina domani: “Non so se sarà titolare, dobbiamo decidere. Penso che sia in forma, ieri ha recuperato. Sarà una decisione del gruppo, di tutti i giocatori. E’ stato il club a decidere di multarlo, lo deve accettare”. 

Proprio contro il Tottenham, all’andata, è iniziato il periodo negativo del Chelsea. Sarri spiega: “All’inizio dell’anno avevamo più entusiasmo, penso, per rimediare agli errori. Poi abbiamo giocato senza entusiasmo per un periodo, forse eravamo stanchi mentalmente. Sicuramente adesso siamo migliorati nei movimenti difensivi. Penso che adesso siamo in grado di avere grande solidità difensiva. Esonero in caso di sconfitta? Non sono sotto pressione, dovete chiedere al club. Non so perché lo chiedete a me”.

LEGGI ANCHE – Coppa del Re: C’è il Clasico! Real Madrid-Barcellona: numeri e precedenti