Formula 1, Horner punge: “Ferrari sempre campione in inverno”

Chris Horner Formula 1 Red Bull

Formula 1, Horner lancia una frecciatina a Ferrari dopo il primo test di Barcellona.

Il team che ha più impressionato nei primi quattro giorni di test Formula 1 2019 a Barcellona è stato quello Ferrari. A livello prestazionale sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc hanno fatto intravedere il grande potenziale della SF90.

Ovviamente queste giornate pre-campionato vanno sempre prese con le pinze. Ci sono squadre, soprattutto quelle top, che un po’ si nascondono e non fanno vedere tutto il proprio valore in pista. Pertanto, è presto per dare giudizi. La stessa Ferrari non ha mostrato tutto, così come la Mercedes e la Red Bull.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Christian Horner, che della Red Bull è team manager, in un’intervista al quotidiano Marca si è così espresso sul rendimento della Ferrari a Barcellona: «La Ferrari è sempre forte in inverno. Se ci fosse un Mondiale in inverno, lo vincerebbe ogni anno. Ma i punti sono dati in estate. Ovviamente sono arrivati con una macchina forte, ma abbiamo trovato temperature nemmeno vicine a quelle con cui correremo. Comunque vedi che sono in forma».

Ovviamente il dirigente inglese ha parlato anche della situazione della scuderia di Milton Keynes, apparsa abbastanza in palla nel test: «La valutazione è positiva. Il motore sta rispondendo molto bene in termini di affidabilità, al di sopra della nostra aspettativa. Adesso abbiamo anche più potenza rispetto al 2018. C’è un cambio di regole quest’anno, quindi i tempi dei test invernali non danno un’idea di come sarà la prima gara. Possono ingannare. I crono altrui non ci disturbano ora. Il quadro sarà chiaro dopo le prime tre o quattro gare».

 

Matteo Bellan