Formula 1, tolti i veli alla nuova Red Bull RB15

Red Bull RB15 Formula1 f1 2019

Formula 1 2019: presentata la Red Bull RB15 di Verstappen e Gasly.

Non solo la Mercedes, anche la Red Bull oggi ha presentato la nuova monoposto per il campionato di Formula 1 2019. La scuderia di Milton Keynes ha svelato la RB15 con una livrea inedita rispetto al recente passato.

La vettura di Max Verstappen e Pierre Gasly è stata mostrata con i colori blu scuro e rosso. Non è presente il classico giallo del logo Red Bull e il toro ha ora una forma stilizzata. Non è escluso che la versione mostrata oggi possa essere solamente provvisoria e non definitiva. E’ già successo in passato che per presentazione e test venisse presentata una livrea differente da quella poi utilizzata in campionato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Una grande novità del 2019 è rappresentata dai motori Honda montati sulla monoposto anglo-austriaca. Dopo il divorzio da Renault, la scuderia ha deciso di puntare sulla power unit giapponese già testata dalla Toro Rosso nel 2018. La Red Bull è convinta di potersi avvicinare a Mercedes e Ferrari con questa svolta, c’è fiducia nei propulsori prodotti a Tokio. Ovviamente servirà del tempo per trovare le migliori soluzioni e ridurre il gap.

Un’altra novità interessante è l’arrivo di Gasly al fianco di Verstappen per comporre una coppia di piloti molto giovane. Il francese ha 23 anni, mentre l’olandese ne ha 21. Dopo un buon anno di esordio trascorso in Toro Rosso, il driver nato a Rouen è pronto a raccogliere l’eredità di Daniel Ricciardo (trasferitosi in Renault) e a dimostrare di essere all’altezza di un top team della F1. Oggi al RB15 è scesa in pista a Silverstone sfruttando i 100 chilometri concessi per regolamento alle squadre per fare il filming day. Stessa cosa fatta dalla Mercedes.

Matteo Bellan