Formula 1, Horner: “Leclerc spingerà Vettel ad un nuovo livello”

Vettel Horner F1 Formula 1 2019

Formula 1, il pensiero di Horner sulla coppia Vettel-Leclerc in Ferrari.

Una delle novità più interessanti del campionato di Formula 1 2019 sarà rappresentata da Charles Leclerc. Dopo il buon debutto in Sauber nella passata stagione, adesso c’è il grande salto in Ferrari per il giovane talento monegasco. Una nuova avventura nella quale dovrà dimostrare di essere all’altezza.

C’è curiosità di vedere se Leclerc sarà in grado di poter insidiare il compagno Sebastian Vettel. Il tedesco negli anni precedenti ha vinto in modo abbastanza netto il confronto con Kimi Raikkonen, ma il nuovo arrivato è molto motivato e ambisce ad insidiare lo status da primo pilota di Seb. Non sarà semplice, vista l’enorme differenza di esperienza tra i due. Il 21enne nato a Montecarlo dovrà essere umile e imparare tanto per poter diventare un top driver della F1.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

Christian Horner conosce bene Vettel per averci lavorato e vinto ai tempi della Red Bull. Il team manager della scuderia di Milton Keynes ha avuto modo di parlare dell’approdo di Leclerc in Ferrari, spiegando l’impatto che può avere sul tedesco: «Charles è un grande talento – ha dichiarato ad Autosport -. Sebastian ha 31 anni e questi ragazzi iniziano a fare pressione sui piloti affermati. Ciò è affascinante dal punto di vista sportivo. Vettel ha battuto abbastanza facilmente Raikkonen e potrebbe avercela più dura con Leclerc. Potrebbe trovare un nuovo livello, potrebbe essere utile per lui per essere spinto ancora più forte».

Il driver monegasco può rappresentare uno stimolo per Vettel, che nel 2019 dovrà fare un salto di qualità. L’anno scorso qualche errore di troppo lo ha estromesso con eccessivo anticipo dalla lotta per il titolo di Formula 1. Nella nuova stagione Seb sa di dover limitare al minimo gli sbagli, perché altrimenti battere Lewis Hamilton sarà nuovamente un’impresa ardua.

 

Matteo Bellan