Emiliano Sala, il giorno del cordoglio. Mbappè “Riposa in pace Emi”. Ozil: “Non ci sono parole”.

Emiliano Sala
Emiliano Sala si è spento per sempre.

Emiliano Sala, i messaggi di cordoglio del mondo del calcio. 

E’ un risveglio triste per il calcio, per lo sport e per noi tutti.

Nella serata di ieri la polizia di Dorset, sud dell’Inghilterra, ha confermato che il corpo recuperato dall’aereo affondato nel Canale della Manica, è quello di Emiliano Sala.

L’argentino aveva solamente 28 anni e lo scorso 21 gennaio viaggiava da Nantes a Cardiff a bordo di un velivolo privato, pilotato da David Ibboston (ancora scomparso), che si è schiantato in mare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In seguito alla notizia, sono stati numerosissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social per omaggiare di un ultimo saluto il povero Emiliano.

L’addio più struggente è senza alcun dubbio quello della sorella di Sala, Romina, che dedica alcune righe al proprio fratello scomparso.

https://www.instagram.com/p/BtmfCUnlf9H/?utm_source=ig_web_copy_link

“La tua anima nella mia brillerà per sempre, illuminando così il tempo della mia esistenza. Ti voglio bene”.

David Mearns, lo scienziato marino che la scorsa domenica aveva rinvenuto il relitto del velivolo, è stato tra i primi ad aver salutato per un’ultima volta l’ex giocatore.

“Riposa in Pace Emiliano. Sono stato lieto di aver fornito un piccolo conforto a Romina, Merces e l’intera famiglia Sala, nelle scorse due settimane, ma il mio cuore va anche alla famiglia e gli amici di David Ibboston, la cui perdita è la stessa”. 

Anche Sergio Aguero, connazionale di Sala, ha espresso il proprio dolore per la scomparsa del giovane.

E’ terribilmente triste. Riposa in pace Emiliano. Le mie condoglianze ai suoi amici ed alla sua famiglia.”

Kylian Mbappè, uno dei finanziatori delle ricerche, ha postato una foto di una candela con il nome ed il numero di maglia di Sala, con un fuoco acceso, simbolo di un ricordo che non si spegnerà mai.

https://www.instagram.com/p/BtmVcx5ls0Y/?utm_source=ig_web_copy_link

“Riposa in pace Emi”.

Tra i tantissimi addii, arriva anche quello di Mesut Ozil, profondamente colpito dalla tragica notizia.

Non ci sono parole per descrivere la tristezza di tutto questo. I miei pensieri e le preghiere vanno alla famiglia di Emiliano ed anche quella del pilota. Riposa in Pace Sala”.

Anche Diego Armando Maradona, anche lui tra i donatori di fondi per la ripresa delle ricerche, ha salutato per un ultima volta l’ex attaccante argentino.

https://www.instagram.com/p/BtmkpnYlf2l/?utm_source=ig_web_copy_link

“Sono estremamente addolorato per questa notizia così triste. Molti di noi hanno tenuto accesa una luce di speranza per te, Emiliano. Mando un grande abbraccio alla tua famiglia ed ai tuoi amici e ringrazio a nome di tutti gli argentini, i colleghi ed i fan di tutto il mondo per il vostro rispetto. Ci vediamo, Emiliano!“.

Rimangono questioni irrisolte e diversi misteri che ancora aleggiano su questa tragica storia, ma almeno per oggi, tutte le parole, tutti i pensieri, si abbracciano nel ricordo di Emiliano Sala. Lui che stava per vivere un sogno e che lo ha visto sgretolarsi per sempre insieme alla sua vita. 

LEGGI ANCHE: Emiliano Sala, c’è la conferma: il corpo trovato nel relitto dell’aereo è il suo.