Formula 1, ufficiale l’entry list 2019. FCA compra Sauber?

f1 formula1 2019

Formula 1, entry list 2019 ufficiale. Intanto FCA può acquisire Sauber.

Nella giornata di oggi la Formula 1 ha reso ufficiale la entry list del campionato 2019. Sono stati confermati team e piloti partecipanti alla nuova stagione.

Nessuna novità rispetto a quanto era già emerso nelle settimane addietro. Ogni squadra aveva già reso noti i propri driver e dunque non ci sono state sorprese nell’elenco odierno diffuso dall’organizzazione della F1. Rispetto al 2018, invece, i cambiamenti sono molti nella griglia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI 

In Mercedes tutto confermato, ma in Ferrari c’è stato l’arrivo di Charles Leclerc al fianco di Sebastian Vettel. In Red Bull hanno salutato Daniel Ricciardo, finito in Renault, per accogliere Pierre Gasly. Il team Alfa Romeo (ex Sauber) ha cambiato tutta la line-up, ingaggiando Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. In McLaren hanno detto addio a Fernando Alonso, rimpiazzato dal connazionale Carlos Sainz, che sarà affiancato dal giovane esordiente Lando Norris. In Racing Point (ex Force India) approda Lance Stroll. La Toro Rosso modifica completamente squadra col rientrante Daniil Kvyat e il rookie Alexander Albon. Stessa scelta della Williams, che ha riportato Robert Kubica in Formula 1 ed ha accolto pure il debuttante George Russell. Nessuna novità per Haas, se non l’ingresso del title sponsor Rich Energy.

Ma nel futuro della F1 potrebbe arrivare qualcosa di nuovo a breve. Dalla Germania è Auto Bild a rivelare che la Sauber potrebbe essere acquistata dal gruppo FCA. Esisterebbe un’opzione valida fino all’estate per acquistare la scuderia svizzera a 6 milioni di euro. Già l’anno scorso era nata una forte collaborazione tra le parti, come testimoniato dal ritorno del marchio Alfa Romeo nel campionato. Per il 2019 la squadra svizzera è stata rinominata Alfa Romeo Racing, segnale del rapporto ancora più stretto che si è instaurato. E nel futuro potrebbe esserci un ulteriore step. Sauber, presente in Formula 1 dal 1993, potrebbe diventare una sorta di junior team della Ferrari. Un po’ ciò che rappresenta Toro Rosso per la Red Bull. Vedremo se l’acquisizione da parte di FCA si concretizzerà nei prossimi mesi.

Entry list f1 formula 1 2019
Entry List Formula 1 2019

 

Matteo Bellan