Gervinho oro di Parma: sono otto i centri in campionato

Gervinho doppietta
Gervinho trascinatore del Parma

Gervinho stella del Parma

Gervinho ci ha davvero preso gusto. L’ivoriano del Parma si è confermato come uno dei migliori giocatori della serie A con la doppietta realizzata alla Juventus, un doppio bonus che avrà reso felice anche chi lo ha preso al Fantacalcio ad agosto, magari tra i sorrisini beffardi degli amici.

Forse avevamo dato già per finito questo attaccante esterno di 31 anni, che dopo le esperienze con l’Arsenal e con la Roma era andato a giocare in Cina. Il Parma però ha creduto fortemente su di lui e l’ha riportato nel nostro campionato, dove fin da subito ha messo in mostra il suo repertorio, fatto di scatti, dribbling e folli corse verso l’aria avversaria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il “nuovo” Gervinho però si è scoperto più freddo sotto porta rispetto al passato, l’esperienza lo ha reso più lucido e meno frenetico quando c’è da calciare in porta. Tradotto in soldoni, si divora meno occasioni e la mette dentro più spesso. Sono infatti finora otto i suoi centri in questo torneo, nel quale è finito in panchina solo contro il Napoli, salvo poi saltare cinque gare in tutto, di cui tre per infortunio.

Proprio la Juventus finora è stata la sua vittima preferita, visto che ai bianconeri aveva già segnato anche durante la partita d’andata. L’obiettivo primario è ovviamente quello di contribuire alla matematica salvezza del Parma, ma magari pure quello di finire in doppia cifra. Sarebbe per lui davvero una grande soddisfazione.

LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain