MotoGP, Gavira nuovo coach di Valentino Rossi: sostituisce Cadalora

Valentino rossi motogp yamaha

MotoGP, Gavira rimpiazza Cadalora come coach di Valentino Rossi.

Valentino Rossi ambisce a fare un campionato MotoGP 2019 da protagonista, dopo le delusioni dell’anno scorso anno. Nonostante i quasi 40 anni, lui si sente ancora in grado di poter vincere.

Nel corso del 2018 non ha nascosto la propria frustrazione nei confronti della Yamaha, rea di non avergli messo a disposizione una M1 abbastanza veloce da consentirgli di competere con Honda e Ducati. Per la nuova stagione spera che la casa di Iwata si faccia trovare più pronta. C’è stata una ristrutturazione interna al reparto corse e la speranza è di vedere risultati.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

E un cambiamento l’ha fatto anche lo stesso Rossi. Infatti, non ci sarà più Luca Cadalora al suo fianco come coach nel 2019. L’ex pilota ha deciso di interrompere la collaborazione lavorativa, pur mantenendo un ottimo rapporto con il Dottore. Una scelta di vita la sua, nessun contrasto. Al fianco di Valentino ci sarà Idalio Gavira, che si era occupato dei giovani della VR46 Riders Academy in questi anni. Anche lui è un ex pilota e già nei test post-campionato 2018 era nel box del nove volte campione del mondo.

Gavira verrà a sua volta sostituito da Roberto Locatelli, altro ex rider, come coach dei talenti dell’accademia di Rossi. Intanto, proprio oggi c’è stata la presentazione delle due formazioni dello Sky Racing Team VR46 che quest’anno correranno nel Motomondiale. Nella classe Moto3 con Dennis Foggia e Celestino Vietti, in Moto2 con Luca Marini e Nicolò Bulega. Anche quest’anno si parte con tante ambizioni, soprattutto dopo il primo titolo conquistato da Francesco Bagnaia nel 2018 nella categoria intermedia. Pecco ora è in MotoGP assieme a Valentino e ad un altro allievo del Dottore: Franco Morbidelli, al secondo anno di top class e quest’anno pure lui sulla Yamaha. Sarà una stagione decisamente interessante.

 

Matteo Bellan