Formula 1, presentazione della nuova Mercedes W10 il 13 febbraio

mercedes w10 formula1 f1

Formula 1, Mercedes annuncia la data di presentazione della monoposto 2019.

C’era attesa di conoscere il giorno nel quale la Mercedes avrebbe presentato la monoposto per il campionato di Formula 1 2019. E finalmente dalla casa di Stoccarda è arrivato l’annuncio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Oggi è stato comunicato ufficialmente che mercoledì 13 febbraio verrà svelata la nuova W10. L’evento avverrà a Silverstone a porte chiuse, niente ingresso per giornalisti e tifosi. Nelle giornate precedenti allo shakedown nella nuova vettura di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas verranno messi a disposizione una serie di contenuti e informazioni tramite i profili social Facebook, Instagram e Twitter. Le immagini della monoposto saranno poi rese pubbliche il giorno 13 febbraio sul sito ufficiale della scuderia.

La Mercedes ha deciso di effettuare la propria presentazione prima della Ferrari, che invece svelerà la nuova macchina venerdì 15 febbraio. Il primo team di F1 a mostrare la propria auto sarà la Toro Rosso, l’11 febbraio online. L’indomani sarà il turno della Renault, con l’evento che si terrà presso la sede di Enstone. Il 13 febbraio, oltre alla Mercedes, anche la Racing Point farà vedere la nuova monoposto in un evento a Toronto. La McLaren ha scelto il giorno di San Valentino. Mentre la Sauber svelerà tutto nella mattinata del 18 febbraio a Barcellona, quando sul circuito catalano scatterà il primo giorno di test 2019. Si attendono ancora comunicazioni da Red Bull, Haas e Williams.

 

Matteo Bellan