Serie A 21ª giornata: Bologna-Frosinone, le probabili formazioni

le probabili formazioni di Bologna-Frosinone

Le probabili formazioni di Bologna-Frosinone
Si gioca alle 15 di domenica 27, nell’ambito della 21esima giornata del campionato di serie A, la gara tra Bologna e Frosinone. Partita della disperazione, tra due squadre fortemente indiziate per la retrocessione, tenuto conto che le altre coinvolte nelle sabbie mobili si stanno via via allontanando dalla terzultima posizione, ora occupata dalla squadra felsinea.

Gara tra squadre che sono tra quelle che hanno i peggiori attacchi del campionato (e il Frosinone pure la peggior difesa in assoluto). Il Bologna ha una chanche per mettere in carniere 3 punti e avvicinarsi alle squadre che lo precedono o raggiungerne almeno una (Empoli, in caso di contestuale sconfitta di quest’ultima col Genoa nel recupero di lunedi 28). A Ferrara, contro la Spal, era in vantaggio, ma non ha poi saputo realizzare il secondo gol. Dovesse toppare contro i ciociari la situazione diventerebbe molto difficile.

Il Frosinone si presenta a Bologna con 5 reti sul groppone prese nell’incontro (casalingo) con l’Atalanta. Sul campo è l’ultima in classifica (il Chievo ha scontato 3 punti di penalizzazione) e non è sin qui riuscito a esprimere gioco ed agonismo propri di una squadra della massima serie. Sembra sparito anche l’entusiasmo generatosi dopo il subentro di Baroni a Longo. Tuttavia, nel calcio tutto è possibile, il Bologna dovrebbe tenerne conto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Bologna potrebbe confermare il tridente in attacco, del resto questo è un match che i rossoblù devono vincere a tutti i costi. Titolari Soriano e Sansone. Nel Frosinone debutta subito l’ultimo acquisto Viviani e gioca Pinamonti in attacco. Campbell infatti andrà ai messicani del Leon.

Le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Viviani, Maiello, Molinaro; Ciano, Pinamonti.

LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A