Boxe, Mondiale piuma: Tommasone sfida Valdez in Texas

Carmine Tommasone
Carmine Tommasone affronterà il messicano Valdez

Carmine Tommasone incontrerà il messicano Valdez. Trapelano sensazioni positive, l’italiano – campione di boxe – si è preparato nel migliore dei modi in vista del match texano.

Carmine Tommasone, primo pugile professionista italiano a partecipare a un’Olimpiade (Rio 2016), domenica partirà per Frisco. In Texas sfiderà il campione del mondo dei pesi piuma Wbo, il messicano Oscar Valdez. Il match si svolgerà sul ring del Ford Center.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il pugile mette a nudo le sensazioni pre gara: “Farò di tutto per portare il titolo in Irpinia. La mia gente è con me, e mi sono allenato senza lasciare nulla al caso. Abbiamo fatto venire un professionista dall’Inghilterra per farmi da sparring: Paul Economides, che possiede uno stile di combattimento simile a quello di Oscar Valdez: viene sempre avanti e attacca senza sosta come fa il messicano”.

Non solo, Tommasone si è affidato ad un altro professionista, per prepararsi al meglio senza trascurare niente: “Per la prima volta ho voluto un mental coach – rivela il lottatore –, Giovanni Savarese. Con lui mi sono visto un paio di volte alla settimana. Sono ottimista perché mi sento ben preparato”.