Ashley Cole al Derby County. Lo ha voluto il suo amico Lampard!

Insieme hanno vinto tutto
Insieme hanno vinto tutto

Ashley Cole, 38 primavere, ha lasciato i L.A. Galaxy e gli Stati Uniti per accettare la proposta del suo ex compagno al Chelsea Frank Lampard Junior. Da agosto 2018 Lampard allena il Derby County nella Championship inglese, la serie B albionica.

I rams bianconeri sono attualmente sesti ma potrebbero rimontare fino alle prime posizioni in piena zona playoff. Ma sarà dura, comunque il Derby County proverà con questa scommessa a rimettersi in carreggiata e Cole a rilanciarsi nel suo Paese dopo il fallimento nell’esperienza italiana con la Roma. Nel mezzo i due anni in California insieme a Zlatan Ibrahimovic ex anche del Man United. Per il londinese una carriera piena di coppe e trofei con la Champions 2012 con i blues di Di Matteo in cima a tutto.

Cresciuto nell’Arsenal, dopo sei anni con i gunners il passaggio ai cugini del Chelsea per ben otto stagioni. E’ recordman di vittorie in FA Cup, il trofeo più antico del mondo. Ben 7 coppe d’Inghilterra nella sua bacheca, 3 con l’Arsenal e 4 con il Chelsea!

Dal mare, il sole e soprattutto dalle modelle di L.A. fino alle piovose e gelide campagne inglesi di Derby qui dove Brian Clough è una leggenda e dove si gioca veramente a calcio. All’inglese si, ma sempre a football.

LEGGI ANCHE: Leeds ancora una vittoria. Bielsa fa spiare il Derby County. La polizia ferma un uomo