ESCLUSIVO/ Candela: “La Roma è tra le più forti dietro la Juve. Senza Champions è un fallimento. Zaniolo un grande ma non è Totti”

L'ex Vincent Candela parla del momento della Roma
L’ex Vincent Candela parla del momento della Roma

La Roma in ripresa ha iniziato al meglio il 2019. Questa mattina abbiamo incontrato l’ex terzino giallorosso, Vincent Candela. il francese parla in ESCLUSIVA a Sportnews.eu, del momento della Roma dopo i problemi di fine 2018 e il buon inizio nel 2019. Ecco l’intervista.

Candela, la Roma è tornata in zona Champions League…

“Non avevo dubbi. Ho sempre pensato che la Roma, dietro alla Juventus, è tra le squadre più forti. Se non arriverà tra le prime quattro sarà un fallimento. Se gioca da Roma non ci sono problemi. Può togliersi ancora tante soddisfazioni”.

Di Francesco prima era in bilico ora è elogiato. E’ il destino di chi allena la Roma?

“Ho fiducia in Di Francesco e conosco il valore di questa squadra. E’ piena di giovani e lui li sa valorizzare. Qualcuno può diventare un grande giocatore”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Immagino si riferisca a Zaniolo. Può diventare un top player? 

“Non solo, ci sono anche Under,  Kluivert, Pellegrini. Certo, Zaniolo, oltre ad essere tecnico e creativo, ha tanta fame,  cattiveria, doti non comuni alla sua età. Questi elementi fanno la differenza. Se riesce a fare anche gol con frequenza può sicuramente diventare un grande”.

Qualcuno lo ha accostato a Francesco Totti. Lei cosa ne pensa?

“No, non ci penso nemmeno a questo paragone. Me lo auguro per lui ma oggi non è possibile pensarci”.

La Roma americana riuscirà quest’anno ad alzare un trofeo? 

“Per lo scudetto non c’è storia perché la Juventus è troppo forte. Può vincere la Coppa Italia e in Champions League tutto è possibile, magari farà come lo scorso anno, quando raggiunse le semifinali”.

Di Quintiliano Giampietro