MotoGP, ufficiale: scafoide fratturato, Lorenzo domani si opera

jorge lorenzo motogp honda infortunio

MotoGP, comunicato ufficiale Honda sull’infortunio di Lorenzo: domani l’operazione.

Jorge Lorenzo ha subito la frattura dello scafoide del polso sinistro. Le indiscrezioni delle scorse ore erano corrette, ora è arrivata anche la conferma ufficiale della Honda. Domani verrà sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

L’infortunio è abbastanza serio, seppur non gravissimo. Infatti riguarda una zona molto delicata per i piloti, che la sollecitano parecchio durante la guida. E’ ovviamente presto per dire con precisione quali siano le condizioni del rider maiorchino, che si è fatto male nel corso di un allenamento in Italia. Bisognerà attendere il responso dei dottori dopo l’operazione. La Honda ha già fatto sapere che verranno fornite ulteriori informazioni solamente in seguito. Dovrebbe il dottor Xavier Mir ad effettuare l’intervento, la stessa persona che aveva operato Marc Marquez alla spalla sinistra a dicembre.

Ovviamente Lorenzo spera di poter essere presente al test MotoGP di Sepang (Malesia) dal 6 all’8 febbraio. Seppur non al 100%, auspica di riuscire a correre e prendere maggiore confidenza con la RC213V. Tuttavia, bisogna aspettare l’operazione di domani per capire meglio la situazione.

Leggi anche -> MotoGP, Lorenzo finisce in ospedale: infortunio allo scafoide

Matteo Bellan