MotoGP, Lorenzo finisce in ospedale: infortunio allo scafoide

Jorge Lorenzo MotoGP

MotoGP | Infortunio per Lorenzo: nelle prossime ore nuovi controlli.

In queste ore sono circolate novità inaspettate su Jorge Lorenzo. Da quanto trapelato, il pilota spagnolo avrebbe una mano infortunata. Non sono del tutto chiare le sue condizioni.

Il Corriere Veneto spiega che il cinque volte campione del mondo si è recato presso il pronto soccorso della clinica Pederzoli di Peschiera del Garda (Verona) sabato pomeriggio. Lamentava un dolore ad una mano, non si sa se la destra oppure la sinistra. E’ rimasto nella struttura ospedaliera un paio di ore, finché alle 17:30 è stato dimesso. Era stato accompagnato da due persone, con le quali è poi anche andato via.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Non è ancora dato sapere la causa dell’infortunio subito da Lorenzo. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, che ha affermato: “Oggi ho avuto la notizia, penso si sia rotto lo scafoide. Ma non ho parlato ancora con loro (Honda, ndr)”. Le ultime notizie, però, parlano di infrazione (incrinatura) allo scafoide con la mano che è stata immobilizzata. Jorge sarà nelle prossime ore a Barcellona per ulteriori controlli.

C’è curiosità di sapere i dettagli, ancora non noti ufficialmente. Si spera che Lorenzo non abbia un infortunio grave. Sicuramente lo scafoide è una zona fastidiosa, perché sollecitata durante la guida dei piloti. La speranza è che non si tratti di una frattura, perché in tal caso il maiorchino avrebbe non pochi problemi in vista dei prossimi test MotoGP. Ad inizio febbraio si torna in pista a Sepang, in Malesia, ed è importante essere al 100% per lavorare al meglio. Lui deve anche adattarsi alla Honda e avere degli impedimenti fisici può limitarlo. Certamente nelle prossime ore se ne saprà di più. E probabile che venga emesso un comunicato ufficiale dopo i controlli in Spagna.

 

Leggi anche -> MotoGP, Lorenzo punge: “Petrucci come me, tranne per titoli e vittorie”

Matteo Bellan