Rally Monza 2018: Cairoli beffa Rossi nel Masters’ Show

valentino rossi tony cairoli 2018

Monza Rally Show 2018: Rossi sconfitto da Cairoli nel Masters’ Show finale.

Valentino Rossi è stato l’autentico dominatore di questo Monza Rally Show 2018. Il Dottore ha conquistato tutte le Prove Speciali previste e ha messo le mani sul trofeo per la settima volta.

Ogni anno, dopo le PS si disputa il Masters’ Show finale che chiude il weekend della manifestazione. Si tratta di una prova a eliminazione che si svolge sul rettilineo principale dell’autodromo di Monza. Alla finalissima sono approdati Valentino Rossi e Antonio Cairoli. A sorpresa è stato il nove volte campione mondiale di motocross a spuntarla. Il successo di Tony ha stupito perché la sua Hyundai I20 aveva circa 80 cavalli in meno rispetto alla Ford Fiesta Plus del Dottore. La sua vittoria acquisisce ancora più valore così.

Poco più di sei decimi il vantaggio avuto da Cairoli su Rossi al traguardo dopo i quattro giri previsti. In precedenza Valentino aveva battuto Teemu Suninen nella finale riservata alla Ford Fiesta Plus, mentre Tony aveva avuto la meglio sulla Hyundai I20 di Piero Longhi. Si è così conclusa questa edizione 2018 del Monza Rally Show. Quella del 2019 dovrebbe essere diversa, senza piloti con automobili più performanti e probabilmente con la partecipazione di più nomi importanti.

 

Leggi anche -> Rally Monza 2018: Valentino Rossi trionfa per la settima volta

Matteo Bellan