Rally Monza 2018: Valentino Rossi trionfa per la settima volta

valentino rossi rally monza 2018

Rally Monza 2018: Valentino Rossi domina e si aggiudica questa edizione.

Nessuna sorpresa: Valentino Rossi conquista il Monza Rally Show 2018. E’ la sua settima affermazione in questa competizione. Forse è stato il successo più facile e scontato.

Infatti, come ricordato più volte, il Dottore era al volante di una Ford Fiesta Plus che solamente altri tre rivali possedevano. Ciò ha consentito loro di avere un vantaggio di ben 80 cavalli rispetto alla concorrenza e ciò ha inevitabilmente condizionato la gara. Non è un caso che il nove volte campione del mondo di motociclismo si sia assicurato tutte e nove le Prove Speciali disputate in questa edizione 2018 del Rally di Monza.

In quest’ultima giornata Rossi si è aggiudicato le PS Grand Prix 2, Roccolo 2 e Monza 2. Nella classifica generale finale Valentino precede Teemu Suninen di oltre un minuto, sul podio anche Roberto Brivio. Quarta posizione Alessio Salucci, famoso come ‘Uccio’ e storico amico del Dottore. Il primo degli altri è Tony Cairoli, quinto con la Hyundai I20. Dietro al fenomeno del motocross ci sono Marco Bonanomi, Piero Longhi, Rhys Yates e Alessandro Re a completare la top 10.

Il Monza Rally Show 2018 si concluderà a tutti gli effetti con il Masters’ Show. La speranza in vista dell’edizione 2019 è di avere una competizione più equilibrata, con piloti dotati di automobili simili e nessuno avvantaggiato. L’organizzazione ci sta già pensando e l’anno prossimo potremmo vedere un evento diverso da quello di questi anni. I tifosi ci contano.

monza rally show 2018 classifica

 

Leggi anche -> Rally Monza 2018, Valentino Rossi domina anche la seconda giornata

Matteo Bellan