Formula 1 Abu Dhabi, FP3: tempi e classifica. Hamilton precede Raikkonen

hamilton lewis f1 formula1 mercedes abu dhabi 2018 fp3

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | FP3: tempi e classifica della terza sessione di Prove Libere.

E’ appena terminata la terza e ultima sessione di Prove Libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2018 di Formula 1. L’ultimo turno prima delle Qualifiche previste per le 14. Una FP3 che si è disputata in condizioni molto diverse da quelle che ritroveremo nel pomeriggio e domani in gara.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

E’ stato Lewis Hamilton a registrare il miglior tempo in 1’37″186. Il cinque campione del mondo di F1 si è messo dietro di 288 millesimi la Ferrari di Kimi Raikkonen e di 411 quella di Sebastian Vettel. Quarta posizione per Max Verstappen sulla Red Bull, precede l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Sesto Daniel Ricciardo, che nel finale di sessione ha avuto un problema alla propria monoposto.

In top 10 troviamo anche Romain Grosjean (Haas), Nico Hulkenberg (Renault), Carlos Sainz (Renault) ed Esteban Ocon (Force India). Tredicesima posizione per il futuro ferrarista Charles Leclerc sulla Sauber. Solo sedicesimo Fernando Alonso, all’ultima gara in Formula 1, che con la McLaren ha chiuso a 2″798 da Hamilton. Un ultimo weekend molto difficile per il due volte campione del mondo di F1.

Leggi anche -> Formula 1, Abu Dhabi 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche, Gara

Matteo Bellan