Formula 1 Abu Dhabi, FP2: tempi e classifica. Bottas leader

bottas valtteri f1 formula1 abu dhabi mercedes

Formula 1, Abu Dhabi 2018 | FP2: tempi e classifica finale.

Dopo una FP1 poco significativa, a causa di condizioni molto diverse da quelle che ci saranno tra qualifiche e gara, è appena terminata la FP2 di Formula 1 ad Abu Dhabi.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della Formula 1 CLICCA QUI

Questa seconda sessione di Prove Libere era molto importante per team e piloti. Si è lavorato sia per il giro veloce di domani che sul passo gara per domenica. Il miglior tempo del turno è stato siglato da Valtteri Bottas, che con la sua Mercedes ha chiuso in 1’37″236. Dietro di lui i due piloti della Red Bull, che sul ritmo sono sembrati i più in palla. Max Verstappen secondo a 44 millesimi e Daniel Ricciardo terzo a 192 dal finlandese.

Quarta posizione per Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo di F1. Poco più di due decimi il distacco dal compagno. Vicine all’inglese ci sono le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Tra i primi sei e gli altri c’è del gap maggiore. Basti pensare che c’è tra Seb e Romain Grosjean c’è circa mezzo secondo. In top 10 ci sono anche Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen ed Esteban Ocon.

Tredicesima posizione per Fernando Alonso su McLaren, mentre il futuro ferrarista Charles Leclerc è quindicesimo. Ultime le Williams di Lance Stroll e Sergej Sirotkin, che confermano le difficoltà della monoposto del team di Grove.

Leggi anche -> Formula 1, Abu Dhabi 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche, Gara

Matteo Bellan