Race of Champions: Mick Schumacher e Vettel come Michael e Seb

mick schumacher sebastian vettel

Race of Champions: Mick Schumacher correrà con Vettel, come fece papà Michael con Seb.

La storia si ripete. Dopo Michael Schumacher, anche Mick Schumacher prenderà parte alla Race of Champions assieme a Sebastian Vettel. E’ stato proprio il figlio d’arte ad annunciarlo tramite il proprio profilo ufficiale Instagram.

La competizione si svolgerà il 19 e 20 gennaio 2019 in Messico, precisamente nella capitale Città del Messico. Dal 2007 al 2012 erano stati Michael e l’attuale pilota Ferrari a fare coppia. Nella Coppa delle Nazioni i due tedeschi hanno vinto per sei anni consecutivi. Dopo l’incidente grave del sette volte campione del mondo, Vettel ha fatto coppia con Nico Hulkenberg e con Pascal Wehrlein. Nel 2019 Seb tornerà a correre con uno Schumacher.

Mick si è così espresso sulla propria partecipazione alla Race of Champions: «Sono onorato di partecipare a questa competizione amata da mio padre, e in cui lui ha alzato l’asticella della competizione insieme a Sebastian. Ci sono molti piloti conosciuti in lizza e non vedo l’ora di battermi in pista con loro e di conoscerli meglio. Sono sicuro che ci divertiremo e che daremo spettacolo in Messico. Farò di tutto per andare il più avanti possibile nella competizione individuale e di vincere la Nations Cup con Sebastian rappresentando la Germania».

Sarà sicuramente interessante vedere insieme Schumacher Jr e Vettel. Chissà se un giorno li vedremo pure come compagni in Ferrari in Formula 1. Intanto Seb accoglierà un altro giovane di talento come Charles Leclerc nel box. In futuro poi si vedrà. Intanto Mick nel 2018 si è laureato campione europeo della Formula 3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Super excited! #ROCMexico 19-20 january 2019, #TeamGermany with Sebastian Vettel. #TeamMS

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher) in data:

Matteo Bellan