MotoGP, Dovizioso: “Novità interessanti sulla Ducati”

andrea dovizioso motogp valencia test ducati

MotoGP, Valencia Test | Dovizioso non si sbilancia sulla Ducati.

Andrea Dovizioso ha ottenuto il secondo tempo nell’ultimo giorno di test MotoGP a Valencia. La Ducati si è confermata competitiva sulla pista spagnola. Tuttavia, nessuno si esalta ancora.

Il pilota forlivese prende sempre con le pinze queste giornate. I test sono importanti, ma non sempre indicativi. Inoltre, le novità vanno sempre provate su più tracciati per capire meglio se funzionano. A tal proposito, la prossima settimana a Jerez potranno esserci indicazioni più chiare sulla strada intrapresa. Altri due giorni di lavoro per studiare meglio le cose nuove viste a Valencia e provarne altre.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha espresso le proprie sensazioni al termine della sessione odierna: «Il crono conta poco in questi test, non è così indicativo secondo me. Però oggi siamo riusciti a provare certi aspetti della nuova moto che non avevamo provato ieri. Abbiamo ottenuto il massimo possibile. C’è qualcosa di interessante, è un lavoro di fino e non è facile capire. Cerchiamo di lavorare al meglio, perché dobbiamo prendere le decisioni per il 2019. Speriamo di avere buone condizioni a Jerez per confermare e testare altre cose».

In Ducati hanno provato un nuovo telaio e ci sono state risposte positive. A Jerez verrà riutilizzato, per vedere se effettivamente comporta dei vantaggi. La base di partenza della Desmosedici GP19 è molto buona. Già la GP18 si è dimostrata una moto fortissima, la migliore su diverse piste. Ora bisogna fare progressi in aspetti come la svolta in curva e la percorrenza. Nelle altre aree la rossa è già ad un livello altissimo. Ovviamente, ciò non significa che a Borgo Panigale smetteranno di lavorare su per migliorare ciò che già funziona.

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia Test: classifica day-2. Vinales precede Dovizioso, 9° Rossi

Matteo Bellan