MotoGP Valencia, Dovizioso: “Bello chiudere il campionato così”

dovizioso motogp valencia 2018 gara ducati

MotoGP, Valencia 2018 | Andrea Dovizioso commenta la propria vittoria.

Non poteva finire in maniera migliore il campionato MotoGP 2018 per Andrea Dovizioso. E’ stato il forlivese a vincere l’ultima gara di Valencia. Un successo non facile, essendo giunto su una pista bagnatissima come quella del circuito Ricardo Tormo.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Il pilota Ducati si è dimostrato fortissimo sulla pioggia. Non a caso ha vinto con del distacco sul bravo Alex Rins. Una corsa gestita da vero maestro. Ha saputo spingere e gestire nella maniera giusta. Questo risultato sicuramente gli dà morale in vista della prossima stagione. Ci sarà ancora Marc Marquez da battere.

Queste le parole di Dovizioso al parco chiuso nell’immediato post-gara: «E’ stata una corsa difficile, pazzesca. All’inizio avevo un buon feeling, però Rins è partito velocissimo. Sono riuscito a seguirlo, ho recuperato velocità. Comunque era pericoloso e sono fiero di non essere caduto nella prima parte di gara. C’era tanta acqua in pista. Nella seconda parte abbiamo fatto qualche cambiamento alla moto, montando pure gomme nuove, e mi sono sentito bene. La moto ha funzionato benissimo, sono riuscito a spingere quanto volevo. E’ stato troppo per gli avversarsi. Bella sensazione chiudere il campionato così».

Curioso che il pilota italiano abbia vinto la prima gara della stagione in Qatar e anche l’ultima a Valencia. Ha aperto e chiuso il campionato vincendo, anche se il titolo è sfuggito nuovamente. Da martedì, giorno del primo test, ricomincia la caccia a Marquez.

Leggi anche -> MotoGP Valencia, Gara: trionfa Dovizioso! Caduti Marquez e Rossi

Di Matteo Bellan